Chi vive la particolare condizione della disabilità ha lo stesso diritto degli altri di fare fitness e trarne tutti i benefici che l’attività fisica può donare, per questo Play Urban rende possibile dotare aree pubbliche o private di attrezzi per disabili, totalmente sicuri e accessibili autonomamente.
L’importanza del fitness per i disabili
Il fitness per la disabilità può rivelarsi fondamentale, in quanto può aiutare ad incrementare la forza e perfezionare la coordinazione dei movimenti, imparando ad esempio a superare la fatica. Sul piano cognitivo, invece, migliora la conoscenza del corpo, del tempo, della velocità. L’attività fisica, inoltre, aiuta chi vive questa condizione a ritrovare fiducia in se stesso e ad interagire quando possibile con gli altri. Con i nostri attrezzi per aree inclusive, tutti questi benefici possono essere facilmente raggiunti.
Importante è che lo spazio destinato, non gli diventi da ostacolo e che sia dotato delle giuste attrezzature ben distanziate, che possano condurre chi vive questa condizione al giusto benessere che l’attività fisica dona. Per questo, visita il nostro store online ed acquista tutto il necessario per le aree inclusive. Con Play Urban, fare sport sarà accessibile a tutti.